La prima carta di pagamento in legno svizzero.

La carta in legno Viseca è la prima carta di pagamento in legno svizzero. Un’innovazione che lascia il segno. Dopo un’intensa fase di sviluppo e un primo test «Friends & Family» conclusosi con successo, ora nell’ambito della fase pilota mettiamo alla prova la nuova carta nell’uso quotidiano. Se siamo arrivati a questo punto, il merito è soprattutto dell’ottima collaborazione con le nostre banche clienti, ma anche di voi, stimati interessati, e dei nostri partner Swiss Wood Solutions e Visa. Il nostro obiettivo comune: un'alternativa di alta qualità alla plastica.

Più info

Innovazione al servizio dei nostri clienti.

L’innovazione è parte del nostro DNA. E con la carta in legno lo stiamo dimostrando per l’ennesima volta: insieme a Swiss Wood Solutions, uno spin-off dell’EMPA e del Politecnico federale di Zurigo, Viseca ha sviluppato un prototipo funzionale di una carta di pagamento in legno. Dopo i molti riscontri positivi registrati nei primi test, in collaborazione con Swiss Wood Solutions e Visa abbiamo quindi avviato la produzione industriale della carta. Ora ci siamo quasi. Nell’ambito di un’ampia fase pilota, testiamo la carta in legno nell’uso quotidiano. In questo contesto contiamo sul vostro aiuto: infatti, a decidere il futuro della nostra nuova carta, in ultima analisi, sarà il feedback dei nostri clienti.

Innovazione pura

Ricerca di punta

Insieme per un futuro sostenibile.

La fase pilota della carta in legno è stata realizzata sotto la direzione di Viseca Card Services SA in collaborazione con i seguenti partner:

Partner